Versione Italiana

English Version

In un recente incontro IPCA Zoom un nuovo membro ha posto questa domanda:

Sono nuovo dell'argilla polimerica ma mi sento già privo di ispirazione. Ho guardato tanti tutorial ma non so cosa fare dopo per restare ispirato. Voi cosa fate per non perdere l'ispirazione?

Questa domanda ha acceso una discussione lunga un'ora e i nostri membri IPCA non hanno deluso con le loro risposte! Abbiamo pensato di condividere le loro idee qui, poiché sappiamo che l'ispirazione è qualcosa che di tanto in tanto ci manca. Ecco alcuni modi sicuri per tenere viva la tua ispirazione!

 

Leaf
Prenditi una pausa dal polimero e prova qualcosa di diverso come fotografia, scrapbooking, tessuti, puzzle, ecc.
Cammina nella natura e osserva le foglie, la corteccia, le rocce, i fiori... tutto, da vicino
Wordcloud
Combatti l'istinto di andare direttamente su Pinterest! Potresti esserne sopraffatto e ritrovarti privo di ispirazione. Inoltre, sono solo tanti tutorial e/o foto di pezzi che potresti voler "copiare".
Guarda altri generi d'arte e guarda cosa ti ispira... e chiedi PERCHE'.
Colorinspbook
Parla con altri artisti di ciò che fanno, del loro processo creativo, di cosa li ispira e perché.
Firefliesbook
Leggi! Leggi libri sull'argilla polimerica, leggi libri su qualsiasi cosa! La lettura stimola la tua creatività e la tua immaginazione!
Tools
Cammina per casa e trova oggetti che potresti usare nel tuo lavoro con l'argilla. Portali al tuo tavolo e inizia a giocare! Tanti oggetti per la casa possono essere usati per texture (trame decorative), modellato, mokume gane, ecc.
Braidededge
Cammina nei dintorni e raccogli "oggetti perduti" che potrebbero essere utilizzati nel tuo lavoro di argilla polimerica e portali  alla tua postazione di lavoro! Girando per il mio giardino ho trovato una bella decorazione in una striscia dimenticata in giro  che crea una trama davvero fantastica!
Vai al negozio di articoli per la creatività e cammina su e giù per ogni corridoio con un cestino e guarda cosa riesci a trovare! Forse quello stampo per torta in pizzo è perfetto per te! O forse quella bottiglietta ti sta chiamando per nome!
Texturestamp
Porta con te un po' di polimero condizionato o del materiale per la creazione di stampi (ruba-forme)durante una passeggiata e prendi impronte/stampi di trame fantastiche che trovi. Muri, corteccia d'albero, foglie e molto altro... tutto può essere ottimo per creare stampi e texture originali.
Organizedgear
Trascorri del tempo alla tua postazione o nel tuo studio mettendolo in ordine. Dimentichiamo tutte le cose interessanti che abbiamo! Anche organizzare è bello! 
Ideas
Prepara delle carte "nudge" (spintarella). Scrivi su dei foglietti i nomi delle tecniche, dei colori e degli strumenti. Fai  un mazzo di carte con le tecniche, uno con i colori e uno con i tuoi strumenti poi pesca una carta da ogni mazzo e leggi la combinazione di tecnica+colore+strumento e pensa cosa potresti creare! Puoi cambiare i mazzi in quello che vuoi. Chissà, potresti ottenere "falso raku+chartreuse e viola + estrusore". Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


 Ci sono molti altri modi per essere ispirati e rimanere ispirati! Che altro ti viene in mente??????

Inviami un'e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e condividi le tue idee!

Denise Fitzsimmons

IPCA, vicepresidente delle comunicazioni

IPCA2016 Horiz

Click the button above and subscribe to our mailing list